martedì 12 aprile 2011

Via Risorgimento, Corso Resistenza, Piazza Libertà ...

Si avvicina la Grande Giornata del 25 aprile 2011, che quest'anno coincide con la festività della Pasquetta (Sant' Angelo) e questo sta creando problemi in qualche comune del Magentino. 
Ma noi la pensiamo come l'amico Umberto Garavaglia di Magenta, che purtroppo ci ha lasciato e che quando raccontava la sua bella storia di sopravvissuto a un campo di sterminio, finiva dicendo sempre: "...da allora per me il 25 aprile è bello come il Natale!"  

Segnaliamo la bella iniziativa che si terrà nel nostro territorio e che annuncia il festeggiamento del Giorno della Liberazione dalla dittatura nazifascista, che vide il 25 aprile 1945 tutto il popolo italiano scendere in piazza a manifestare la propria gioia e la propria speranza per un futuro di Pace, di Sviluppo, di Giustizia e Democrazia! Percio' noi gridiamo ancora "Viva sempre il 25 aprile!".

A Vittuone Teatro Tres Artes Giovedi' 21 aprile 2011 ore 20.45 Gran Concerto del Gruppo "I CANTOSOCIALE" dedicato alla Resistenza antifascista partendo dal Risorgimento!

Dopo il grande successo avuto a Sedriano con lo spettacolo "Dai Campi del dolore" dedicato all' Olocausto tornano tra noi , a richiesta, gli amici del "CANTOSOCIALE" (Piero Carcano, Grisolia Vittorio, Rota Gianni, Buratti Davide, Anzaldi Cristian) . Lo spettacolo si chiama "Via Risorgimento, Corso Resistenza, Piazza Libertà ..." canti, musiche, storie di Risorgimenti , Resistenze, Diritti e Libertà dal 1800 al 2011 passando dal 25 aprile 1945...Lo spettacolo, organizzati dall Anpi del Magentino in Coordinamento è patrocinato dal Comune di Vittuone, con Ingresso Libero.
Anche stavolta i "Cantosociale" sapranno tenerci , con la loro passione e la loro bravura, avvinghiati alle note e alle parole di uno spettacolo che percorrono due secoli di tragedie popolari ma anche di trionfo dello spirito di sacrificio che tanti nostri antenati hanno saputo tirar fuori nei momenti piu' terribili e che hanno portato alla grande Giornata della Liberazione. Vi aspettiamo numerosi al Grande Teatro tres Artes di Vittuone la serata di Giovedi 21 aprile 2011 alle ore 20.45. 

A cura del Direttivo  Anpi "Carlo Chiappa" di Sedriano/Vittuone.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...